Metin 2 è un mmorpg coreano sviluppato nel 2007 dalla GameForge 4D GmbH. E' uno dei pochissimi mmorpg tradotti completamente in italiano e con un server tutto a se stante per il nostro bel paese. L'ambientazione è di matrice orientaleggiante fantasy in cui l'obbiettivo principale è crescere di esperienza attraverso le varie quest (missioni) o attraverso il farming (ripetendo più volte un operazione come l'uccidere un mostro che ti da soldi o ti regala doni).
Inizialmente si scarica il software da http://www.metin2.it/ a poi ci si registra sempre nello stesso sito attravero crea Account. Sono 500 mb più o meno e non è lungo da scaricare. Una volta installato però è abbastanza pesante (1 gb), come molti videogiochi. Una volta Installato il gioco e creato l'account se seleziona l'apposita icona e si entra nel gioco dove si ha la possibilità di scegliere server e canale dove giocare (Io ero nel server rosso). Per ogni server si possono creare tre personaggi tra il guerriero (forza), lo shamano(magia), il ninja(velocità) e il sura(magia e forza) (io avevo scelto il ninja e mannaggia a me, è il più debole). Il gioco è molto longevo dato che quando si sale di livello le quests non bastano per raccogliere esperienza adatta, ma si passa il tempo a mobbare (dal gergo farmare con i mob che sono i mostri e gli animale) cosa che ad un certo punto diventa ripetitiva fino alla nausea. Ma per fortuna c'è anche la possibilità di commerciare all'interno delle piazze delle città gli item in genere droppati dai mob (caduti durante il farming dai mostri_ Droppare da to drop(eng)) che possono essere spade, armature, oggetteria varia come pellicce e pesci (quando si pesca) insomma la noia si può superare eventualmente.
Le Quests sono in genere molto simili l'una all'altra, e consiste sempre nell'ammazzare un numero ben preciso di nemici, o ucciderne abbastanza in modo da droppare l'elemento utile per passare la missione. Altre ben peggiori sono semplici viaggi da un personaggio non giocante all'altro senza compire nessuna grande impresa e comunque vincere dei premi che possono essere soldi o esperienza.
Ovviamente oltre al mobbare c'è anche una modalità PvP (Player versus Player) con la quale si possono sfidare (solo dal livello 15 in poi) gli altri giocatori in 1vs1. Sopratutto se i giocatori vengono da altri paesi (simpatico il fatto che non si riesca a leggere cosa dicano, perchè parlano un'altra lingua), non c'è neppure il bisogno di sfidarli, sono attaccabili. Inoltre i combattenti si possono unire in gilde (clan) e guerreggiare contro altre gilde o con gli altri paesi (ce ne sono tre: blu rosso e giallo)nella zona centrale che li collega(è forse la parte più interessante del gioco).
Il giocatore si può muovere con le freccette ma anche con il mouse, durante il combattimento si possono utilizzare i tasti scorciatoie, che sono in verità pochi, per le varie mosse magiche (che tolgono MP) mentre invece si può colpire sia col mouse che schiacciando la sbarra spaziatrice. In effetti usare la tastiera rende il combattimento molto divertente. Ovviamente c'è anche la modalità autoattack che semplifica notevolmente le cose.
Graficamente le ambientazioni sono un pò scarne e sempre simili ma fatte bene, difficilmente si incontrano dei bug, mentre invece armi e armature sono molto particolareggiate.
I personaggi sono poco personalizzabili vi sono armature che partono da livelli ed in genere i giocatori si somigliano tutti, anche se vi è la possibilità di colorarsi i capelli e di cambiare le acconciature (non ho mai capito se pagando attraverso l'item shop o che)
Il sonoro è terribile, le musiche sono fastidiose e ripetitive fino alla morte... ODIOSE!!!
su 5 stelle*****
Ambientazione: Orientaleggiante, volendo affascinante. (*****)
Grafica: Decente, poche sbavature. Sostenibile da molte schede grafiche. (** 1/2)
Sonoro: Fastidioso ( 0 )
Gameplay: Comodo e fluido, bello l'utilizzo della tastiera. (****)
Pesantezza: Il mio asus non ha problemi, scatta un pochino quando si è in tanti. (****1/2)
Interesse: E' un gioco poco complesso che può appassionare, ma anche portare alla noia a causa del farming eccessivo e delle missioni tutte troppo simili. Solo una testa commerciante sa come passare il tempo diversamente. (***)
Voto finale: 6
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento